gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - GIRO DEL MONDO - PRESENTAZIONE

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
2.10/20.12.2013   km 34.000

Scritta prima del viaggio

Segui il viaggio in diretta!
Tabella di marcia
76 giorni

Italiano
Il Giro del Mondo in 80 giorni
Sloveno
Okoli sveta v 80 dneh
Croato
Put oko svijeta u 80 dana
Serbo
Око света за 80 дана
Bulgaro
Около света за 80 дни
Turco
80 gün Around the World
Persiano
دور دنیا در 80 روز
Urdu
دنوں میں دنیا بھر میں 80
Hindi

80 दिनों में दुनिया भर में

Nepalese
Thai
ทั่วโลกใน 80 วัน
Malese
Sekitar Dunia dalam 80 Hari
Inglese
Round the World in 80 Days
Spagnolo
Vuelta al Mundo en 80 días
Portoghese
Volta ao Mundo em 80 Dias
Francese
Tour du Monde en 80 jours
Arabo
حول العالم في 80 يوما

34.000 km da percorrere in 80 giorni di moto, compreso il tempo necessario per prendere 3 aerei, inevitabili per superare i 3 oceani e raggiungere tutti i 5 continenti della nostra Terra. Più un aereo per superare l'inaccessibile Birmania.
24 Stati da attraversare (Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan, India, Nepal, Thailandia, Malaysia, Australia, Cile, Argentina, Uruguay, (Argentina), Paraguay, Brasile, Senegal, Mauritania, Sahara Occ., Marocco, Spagna, Francia, (Italia), con 17 lingue ufficiali diverse.
Una moto con 800.000 km sotto le ruote.
Una persona.
Un sogno da realizzare.


IL VIAGGIO IN DIRETTA!  VIA INTERNET

Durante il viaggio sarò sempre rintracciabile per mezzo dello Spot, un localizzatore satellitare fornitomi dalla Gialdini.

Lo Spot invia, ogni 10 minuti, un segnale gps; questo segnale è immediatamente riportato su una pagina dedicata (questa è la mia pagina, clicca qui), dove sarà quindi possibile seguire nel dettaglio l'avanzamento del mio percorso (la pagina sarà raggiungibile anche dal sito Gialdini World).
Ogni giorno inoltre manderò un messaggio preregistrato (sempre con lo Spot) che indicherà il punto dove passerò la notte. In caso di emergenza, con lo stesso mezzo posso inviare un messaggio di aiuto.
Avviso che la pagina internet mantiene in memoria solo gli ultimi 7 giorni e comunque solo 200 rilevamenti (pari a 2000 minuti, cioè 33 ore) che, ai miei ritmi di viaggio (12 ore al giorno in moto) corrispondono a 3 giorni o poco meno.

Credo sia una cosa interessante, oltre che utile ai fini della sicurezza.

Inoltre il viaggio è seguito sul Forum dei Motoviaggiatori (dove io scrivo come "Gold Wing"). Se parlate inglese, qui lo potete seguire sul forum di Horizons Unlimited .


MAPPE

Qui potete vedere tutte le mappe dettagliate del percorso previsto (ho scannerizzato le mie cartine), con segnato in grigio l'itinerario che prevedo di seguire. Cliccate sull'immagine sotto per aprire le singole mappe:

Questo è l'itinerario previsto indicato su Google Maps (clicca sulle immagini per aprire Google Maps), ma alcuni tratti non sono aggiornati con le ultime modifiche (riportate invece nelle mappe indicate sopra):


Aereo
Katmandu (Nepal) -
Bangkok (Thailandia)
Aereo
Kuala Lumpur (Malaysia)
- Perth (Australia)
Aereo
Sydney (Australia)
- Santiago (Cile)

Aereo
Rio de Janeiro (Brasile)
- Dakar (Senegal)

La moto è pronta!

Ecco come mettere la mia Gold Wing 1500 nella cassa della Gold Wing 1800 (prova fatta in Italia). Clicca sull'immagine per vedere tutte le foto.


Aggiornamento!
Sono tornato (il 24.12.2013)! In attesa del report (e del libro), ecco alcune foto (clicca sull'immagine sotto per vederle):

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007