gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - AFRICA - LIBRO - RECENSIONI

AFRICA: Alessandria-Città del Capo
12.000 km in 26 giorni in moto

 

Come promesso pubblicamente, raccolgo in questa pagina tutte le recensioni ricevute. Tutte, nessuna esclusa, positive e negative. L'unico requisito è ... che abbiate letto il libro.
Le recensioni sono tratte dai link indicati o ricevute per e-mail o messaggio. Se vuoi che pubblichi la tua, è sufficiente che la scrivi qui sul Forum dei Motoviaggiatori o me la invii a gold-wing@libero.it

 

AFRICA: Alessandria-Città del Capo. 12.000 km in 26 giorni in moto

  1

Vincenzo
Integrato
utente del
Forum dei Motoviaggiatori
24.5.2021

Bel libro, finito di leggerlo, condivido appieno le conclusioni finali sull'Africa.
Bella la prova dello zoom della signora in rosso. Che altro dire sei stato un GRANDE ed è bello averti conosciuto di persona; sei non pignolo come dici tu ma come dico io... una persona di spessore.
Grazie a te e al tuo viaggio so di avere una grande moto!!

2
marcostrada
utente del
Forum dei Motoviaggiatori
29.5.2021
Finito di leggere poco fa. Bello. Completo. Leggendolo, mi è sembrato davvero di essere lì. In Africa. Di questo continente sapevo giusto qualcosa, dell'Egitto, deserto e piramidi. Marcello, l'autore, Il Pilota, oltre che una minuziosa descrizione di ciò che vedeva coi propri occhi e Viveva coi suoi cinque sensi, arricchisce il libro di importanti componenti storiche riguardanti il continente, le nazioni e le civiltà. Inoltre, in più volte, durante la lettura, ho sorriso per la descrizione di alcuni personaggi che Marcello ha incontrato durante Il Viaggio ed emozionato, soprattutto per gli abbracci ai due sudanesi che hanno permesso all'autore il proseguo della strada.
Sì, la strada è davvero la meta.
Marcello, un esempio da seguire.
3

Massimo Di Battista
3.6.2021

Il libro sull'Africa è molto interessante ed avvincente; non riuscivo a smettere di seguire le tue avventure, tantochè ho impiegato 8 ore per leggerlo tutto.
Penso che la mia prossima moto sarà una Goldwing, anche se con la mia RT 1250 mi trovo magnificamente. È stupefacente come tu abbia potuto affrontare un viaggio simile con una Grand Tourer, che su quelle stradacce è proibitivo condurre. L'Egitto un paese di merda? Concordo... parliamo di gente che vale ben poco...

4
george gw 1233
utente del
Forum dei Motoviaggiatori
29.5.2021
Ho cominciato a leggere il libro. Devo dire che nella dettagliata e minuziosa descrizione dell' organizzazione e della preparazione del viaggio ho ritrovato il Marcello che conoscevo nel GWCI... puntuale... preciso... pignolo...
Sono ai primi capitoli che corrono via scorrevoli... è vero... pare di essere lì con lui a vivere il viaggio... e belli i rimandi col codice per vedere l'itinerario e le foto.
Finito il libro. Sembrava di essere lì insieme a lui... belle le descrizioni, i commenti, i vari cenni storici e logistici, belle le foto e i filmati a corredo. preziosi i suggerimenti sulla preparazione e sullo svolgimento del viaggio.
Mi spiace di averlo finito... ti ringrazio di avermi portato con te in Africa... al prossimo viaggio e al prossimo libro... grazie Marcello
Grande stima e rispetto.
5

 

 
6
 
     
gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007