gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - FORUM MOTOVIAGGIATORI - L'EMILIA-ROMAGNA SI RIMETTE IN MOTO

L'Emilia-Romagna si rimette in moto
Atto II - La rivincita
Carpi (MO)
15/16.6.2013

Anche quest’anno il tradizionale raduno di Carpi ha per tema la ricostruzione dopo il terremoto che ha colpito lo scorso anno queste zone. “L’Emilia si rimette in moto”.
E anche quest’anno partecipo, in particolare esponendo nelle sezione dedicata alle foto di viaggi in moto. Ecco il topic sul Forum dei Motoviaggiatori.
Dopo il diluvio preso nell’ultima edizione, questa volta il tempo è migliore: sole e nemmeno una goccia d’acqua. Questo però ha comportato temperature molto elevate, e conseguente abbigliamento estivo (come si noterà in alcune foto).
All’andata passo da Cascina (PI) dove con l’aiuto di un motociclista effettuo una modifica all’attacco della mia telecamera da casco GoPro3: ora posso ruotarla facilmente, riprendendo quindi a 360° dal mio casco.
Quindi, dopo 1.141 km arrivo a Carpi, venerdì sera.
Sono ormai le 20.40: c’è solo il tempo di piantare la tenda (con lo striscione del Forum dei Motoviaggiatori)


salutare capetto (del  motoclub organizzatore e iscritto al forum dei Motoviaggiatori) e cenare, insieme a Padremike (un altro iscritto al forum, proveniente col suo Transalp da Tivoli-RM).
L’area tende è a ridosso del campo da motocross, gestito dal moto club ospitante; numerosi atleti compiono delle vere acrobazie sulla pista, ma per fortuna dopo un po’ smettono (il rumore è assordante e, con la tenda così vicina, avrei difficoltà a dormire).
La mattina del sabato, monto gli striscioni con le foto dei viaggia nell’area delle esposizioni (un comodo grande tendone, quello bianco con due strisce rosse che si vede dietro le tende nella prima foto sotto).
                               

Anche la moto trova riparo (dal sole) sotto il tendone
                               

Accanto a me è il mio amico Nicola, con la sua Yamaha Supertenerè 1200.

Durante la giornata è interessante parlare con numerosi motociclisti, che chiedono informazioni su viaggi da fare o semplicemente vogliono sentire raccontare dei miei viaggi e guardano le foto e le cartine.
Il tendone accanto, molto grande, è adibito a ristorante e accoglie numerosi motociclisti sia per il pranzo che per la cena.
                                                                                        

Musica in un altro ampio spazio accanto
                                                                                        

Si continua domenica mattina, quanto passa a salutarmi enricoR80GS.
Noto una interessante moto d’epoca (Ner-A-Car del 1926)                                            (video)

Pranzo finale e riparto verso casa nel pomeriggio. Arrivo dopo 898 km. Totale km nel finesettimana, 2.051 (compresi  12 percorsi sabato a Carpi).

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007