gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - RADUNI GWCI - MANDURIA 30.4.2006

Motoincontro Sezione Jonico-Salentina: Manduria 30.4.2006


Programma

L'occasione è lieta è triste allo stesso momento: lieta perché è il primo incontro del 2006 organizzato dalla sezione Jonica-Salentina del Gold Wing Club Italia; triste perché in questa occasione ricorderemo con una messa la nostra cara amica Millie, tragicamente scomparsa il 2.10.2005 in un incidente stradale, in sella alla sua Gold Wing, mentre, a Rovigo, tornava da un raduno del Club (pagina dedicata e forum GWCI).

L'inizio non è dei migliori. Quando mi sveglio e guardo fuori dalla finestra (a Lecce) vedo il cielo completamente coperto, pioggia forte e tuoni che rimbombano nel cielo!

Mi sforzo di essere ottimista: non potrà che migliorare! Mi copro bene, metto in moto la Gold Wing e parto per Manduria (60 km).

E l'ottimismo paga! Dopo poche decine di km sotto la pioggia battente, splende il sole, che non mi lascerà fino al momento del ritorno.

Arrivo al luogo dell'appuntamento (la piazza centrale di Manduria) alle 9 in punto e ... sono il primo. Ma subito dopo ecco uno degli organizzatori (Beppe Lochi), che mi viene incontro con la sua moto. Parcheggiamo e aspettiamo gli altri.

Pian piano la piazza si riempie di Gold Wing, di pari passo col cielo che si svuota di nubi: sì, la giornata promette proprio bene.

Da Manduria partiamo per il Santuario di San Cosimo alla Macchia (posto nel comune di Oria), dove è prevista la messa per Millie.

All'arrivo, disponiamo le moto nell'ampio cortile interno, davanti al luogo all'aperto dove si terrà la funzione religiosa.

Adesso è il momento della preghiera e del raccoglimento.

Dopo la messa il sacerdote procede alla benedizione delle nostre moto.e infine anche lui cede al fascino della Gold Wing!

Dopo una visita del Santuario,ci rechiamo verso il mare.

Breve sosta a Campomarino,e quindi percorriamo la litoraneaverso il luogo del pranzo, l'Hotel dei Bizantini, a Campo dei Messapi.

Durante il pranzofesteggiamo anche il compleanno di Vito.

Dopo ... alcune ore di pranzo, torniamo in sella e continuiamo sulla litoraranea dino a Porto Cesareo (LE), dove, in riva al mare, ci rilassiamo con un gustoso gelato,mentre grossi nuvoloni però cominciano ad addensarsi sopra di noi,lasciandoci presagire un ritorno "bagnato".

E infatti, al ritorno, la pioggia ci fa pagare tutto il sole della giornata.

-------------------------------------------------------

Partito (da Lecce) alle 8.18, rientrato alle 19.29.
Km 159 in h 3 di guida (media 53).

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007