gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - MOTOADUNANZE FORUM - MOTOSTAFFETTA 2011

Motostaffetta 2011
Sulle strade dell'unità d'Italia
Tappa: Lecce: passaggio del Testimone
da Gold Wing a Errino - 30.4.2011

(Vedi qui la tappa precedente).

Oggi è il giorno del passaggio del Libro-Testimone. Lo consegnerò ad Errino, dopo che sono venuti meno i lucani che sarebbero dovuti venire a Lecce per prenderlo dalle mie mani.

Mi sento telefonicamente con Errino che, ritardato dalla forte pioggia, mi comunica che giungerà a Lecce alle 16.

Lascio quindi il raduno internazionale FMI di Galatina (20 km da Lecce) e rientro a Lecce per l'appuntamento, da me fissato nella centrale piazza Sant'Oronzo.

Arrivo in piazza alle 16 in punto, esattamente mentre arriva Errino, e parcheggiamo insieme accanto, nel parcheggio riservato alle moto che avevo indicato. Che precisione!

Errino indossa l'antipioggia, segno delle avverse condizioni climatiche che ha dovuto affrontare: lo indosso anch'io, ma ho percorso solo pochi chilometri. Adesso finalmente non piove.

Ci sediamo al bar (ho scelto "stragicamente" il luogo dell'appuntamento davanti ad una delle più famose pasticcerie di Lecce) e ristoro Errino con un caffè oltre a dei pasticciotti leccesi che porterà a casa. Errino mi offre dei biscotti fatti con le sue mani.

Lo scambio del testimone è immortalato da una turista straniera, che si è subito offerta dopo aver visto i miei tentativi di far funzionare l'autoscatto.

E ora il testimone va a Bari.

Ciao.

 
gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007