gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - ALTRI GIRI - INTERVISTA RADIO ONDA NOVARA E INCONTRO FORUM MOTOTURISMO

INTERVISTA A RADIO ONDA NOVARA E
INCONTRO CON AMICI DI FORUM

24/25.4.2012


Ecco l'intervista del 24 aprile su Radio Onda Novara

Ed ecco lo stesso audio (senza gli intervalli musicali),
montato con un'ampia selezione di foto di tutti i miei viaggi
clicca qui per vedere il resto e le istruzioni



Il 24 aprile 2012, alle 21, sono ospite di Marco Tolotti, nel programma Il Viaggiatore, su Radio Onda Novara; fino alle 23.
Con me è presente il mio amico Primo Montagna (first).
Sono due ore molto piacevoli, che passano in fretta.
C'è tanto da dire e sono tante le domande che arrivano in diretta da motociclisti (molti di forum che frequento), collegati attraverso il sito web della radio.
La trasmissione mi sembra molto interessante e che abbia soddisfatto tutti i partecipanti, compresi i numerosi intervenuti.

Cliccando sull'immagine qui sopra potete vedere il video dell'intervista.

1.169 da Lecce a Novara (passando da Garlasco, PV, dove abita Primo).


La mattina dopo, Primo mi accompagna per un breve giro turistico. Visitiamo (con le nostre moto: Primo usa la sua gloriosa Guzzi California) Vigevano (Piazza e Palazzo Ducale) e poi il ponte di barche sul Ticino di Bereguardo.

Ma non posso fare tardi: altri amici mi aspettano, in una imprecisata località sulle montagne tra Romagna, Marche e Umbria.
Non ho scritto "imprecisata" a caso: capirete dopo.

Velocemente in autostrada fino a Cesena, poi la E45 e quindi per strade locali, sempre più strette, ripide, tortuose e dissestate (ma belle da percorrere) fino alla località che il mio amico Gabriele (zivas su alcuni forum di motociclisti) mi ha comunicato con un sms.
Arrivo, dopo aver percorso anche uno sterrato (cosa non sempre piacevole e facile con la mia Gold Wing) esattamente nel luogo indicato: ringrazio il gps, senza il quale non ce l'avrei fatta, almeno non così velocmente (sembra una località fuori dal mondo).

Il problema è che il ristorante cui dovrebbe corrispondere quella località non c'è; e ovviamente non ci sono nemmeno i miei amici.
Dopo un po' di incertezza, aumentata dal fatto che il cellulare prende poco e quindi ho difficoltà a comunicare con Gabriele, comprendo che sono a 10 km dai miei amici. Infatti Gabriele mi aveva scritto nell'sms che loro erano in "località Monacchie, Montecopiolo (PU), e il posto (sperduto) dove sono adesso, è in effetti quello indicato.
Peccato che loro non sono qui, perchè l'indirizzo del ristorante dove mi stanno aspettando (mangiando e bevendo alla mia salute) è "via Monacchie" non "località Monacchie"! Non è la stessa cosa! Sono a 10 km di distanza: 10 km e una montagna in mezzo!
A parziale discolpa di Gabriele (notoriamente molto preciso), l'indirizzo gli era stato dato dal cameriere del ristorante: certo però che almeno il nome del ristorante poteva darmelo! :)

Riparto e, dopo mezz'ora, arrivo al ristorante. Poco male, ho fatto qualche curva in più. Certo che, dopo aver visto la località, mi rendo conto che potevo arrivarci molto più comodamente dalla costa (Cattolica), lungo la comoda strada di fondovalle, invece di attraversare le montagne da Cesena a qui. Ma io non sapevo che era qui...
Quando date una indirizzo da trovare su un gps, ricordate di essere molto precisi.

Piacevole pranzo in compagnia dei miei amici del Forum di Mototurismo. O meglio, fine pranzo: loro erano al dolce, io, che devo ripartire subito per Lecce (a fine giornata saranno 1.150 km) prendo solo un panino (oltre il necessario caffè).

Solo pochi minuti insieme, ma ne è valsa la pena. E anche l'imprevista deviazione dovuta all'errore dell'indirizzo, è stata piacevole, con quell'ubriacatura di curve.

Ci salutiamo, tornando ognuno alle proprie case. Io dirigo verso l'autostrada adriatica (stavolta dalla strada più comoda), autostrada che ritrovo a Cattolica. Da qui veloce verso casa.

Due giorni intensi.

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007