gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: :MOTO - ALTRI GIRI - PREALPI BRESCIANE CON UNA HONDA CB750

Prealpi bresciane con una Honda CB750: 6.4.2009


Gps Garmin

                                                                                        (Le tracce gps le inserirò dopo)

Per la seconda volta da quando ho la Gold Wing (cioè da oltre 10 anni), guido una moto che non è la Gold Wing! (il precedente qui)

Stavolta si tratta di un veicolo d'epoca, una gloriosa Honda CB750 del 1984.

Mio compagno di viaggio è l'amico Nicola Venturi, che, approfittando di un tagliando alla mia moto nella vicina Bergamo, sono passato a salutare e della cui cortesia ho approfittato per questo giro in moto, avendo ovviamente la mia Gold Wing ferma in officina.

Domenica sera salita sul vicino Monte Maddalena, insiema a FIlippo.

La mattina del lunedì, io e Nicola, portata la mia Gold Wing dal meccanico, ci avviamo per un giro sulle prealpi Bresciane, destinazione il lago d'Idro.

Per l'occasione io guido la sua Honda CB 750e lui ... la sua Honda CB900 Bol d'Or.

Dopo aver preso le misure della moto, comincio ad apprezzarla e mi diverto sulle curvose strade che portano al lago, attraversando le montagne.

Ben presto però mi fanno male i polsi, a causa della posizione di guida piuttosto caricata in avanti, per me che sono abituato a ben altre posture. La moto è comunque piacevole, con un buon motore, un'ottima protezione aerodinamica e una ciclistica sincera.

Arrivati al lago d'Idro, nonostante le otitme previsione meteo ... comincia a piovere; ne approfittiamo per dedicarci ad una delle attività preferite dai mototuristi: mangiare!

Riprendiamo a costeggiare il lago d'Idro, e infine, dopo le doverose foto ricordo durante uno sprazzo di sole, rientriamo alla base.

Ringrazio Nicola di avermi prestato la sua moto.

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007